Easylife è una linea completa di ascensori per il trasporto di persone in edifici residenziali, ville ed attività commerciali. Particolarmente adatti nelle ristrutturazioni di edifici esistenti ed al superamento delle barriere architettoniche.
Gli impianti possono essere forniti per installazione in vano proprio o con struttura portante, secondo le necessità dell'edificio. Se poi non esiste la possibilità di installarlo internamente, Easylife può essere fornito con una propria struttura portante anche per installazioni all'esterno dell'edificio.
Easylife è la soluzione ideale per tutti gli edifici esistenti, dove non sia possibile realizzare una fossa o testata regolamentare per motivi di natura tecnica o amministrativa.
Easylife soddisfa pienamente le nuova Direttiva Ascensori 95/16/CE della Comunità Europea relativa alla sicurezza degli ascensori, prevedendo, in più rispetto alle sicurezze tradizionali, anche:
- un servizio di comunicazione bidirezionale telefonica attivo 24 ore su 24.
- sistema di controllo per impedire un eccessivo carico della cabina
- la completa documentazione e certificazione di tutti i componenti di sicurezza.
Easylife è stato certificato in accordo alla direttiva Ascensori 95/16/ce sia nella versione EN.81.2 (fossa 1050 mm e testata 3345 mm) che nella versione con fossa da 200 mm e testata da 2600 mm.
Questa versione permette, quindi, di dotare un edificio esistente di un ascensore moderno all'avanguardia. Le uniche prescrizioni da rispettare sono:
- l'edificio deve essere esistente e deve essere inoltre prodotta una pratica amministrativa che evidenzia l'impossibilità di realizzare una fossa e/o testata regolamentare 81.2.
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di piùAccetto