Chi siamo

 

Scambio, apertura, reciprocità, condivisione e ricerca.

Queste le parole chiave che hanno portato il CERPA Italia Onlus a coordinare i centri territoriali che costituiscono il CERPA Network e di cui fanno parte il CRIBA Emilia-Romagna, il CRIBA Friuli Venezia Giulia, il CRID Toscana e la Cooperativa sociale Independent L. Trentino Alto Adige. Una vera e propria comunità dove i centri condividono esperienze, progetti, percorsi formativi, dove si confrontano e si supportano reciprocamente sulle azioni di ricerca e sviluppo.

 

Progettare l'inclusione

Il CERPA Network promuove la cultura dell’inclusione e del benessere ambientale in cui l’ambiente fisico e sociale giocano un ruolo essenziale nella costruzione o, al contrario, nell’eliminazione delle barriere. Accrescere i livelli di accessibilità, fruibilità e vivibilità significa diffondere la cultura dell’inclusione contro ogni forma di discriminazione, valorizzando la diversità come ricchezza e innalzando i livelli di tutela dei diritti di ogni persona a sostegno di una vita indipendente e di un maggiore comfort ambientale.

 

Le attività del Network

I Centri, coordinati dal CERPA Italia Onlus, forniscono consulenza, formazione e documentazione e, attraverso una costante attività di ricerca e di scambio, promuovono la cultura del benessere ambientale sul proprio territorio, sviluppando interventi e soluzioni progettuali sostenibili.


Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto