Piattaforma elevatrice

ELFO 
 
è una piattaforma elevatrice (comunemente chiamata miniascensore o Homelift) con cabina destinata al trasporto di persone e cose rispondente ai requisiti della legge 13/89 per l'abbattimento delle barriere architettoniche. La piattaforma ELFO richiede una fossa di pochissimi centimetri (13 cm) e si adatta a tutti gli ambienti grazie alla elasticità sia in termini di dimensioni che in termini di finiture. ELFO può essere fornita con struttura metallica (castelletto) in acciaio verniciato, alluminio o acciaio inox, da installare indifferentemente all'interno o all'esterno dell'edificio. La grande flessibilità e la cura dell'estetica fanno del miniascensore Elfo un vero oggetto d'arredamento, caratteristiche queste che la rendono la soluzione ideale per installazioni domestiche, uffici, attività commerciali o singole unità immobiliari.

La piattaforma elevatrice Elfo storicamente è priva di porte di cabina ma con la nuova DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE può essere dotata di porte a soffietto o telescopiche a 2 o 3 ante. La manovra dai piani è sempre automatica mentre dalla cabina è automatica quando sono presenti porte di cabina chiuse (come negli ascensori) mentre è a uomo presente (Il pulsante deve essere mantenuto per tutta la durata della corsa) se non ci sono porte di cabina o se sono manuali ed aperte (Manovra Ibrida).


SPECIFICHE TECNICHE

portata [Kg]: 300/400/500/750 

corsa massima [m]: 18.250

fossa minima [mm]: 130/160/200 

velocità max [m/s]: 0,15 

potenza assorbita nominale [Kw]: 1,5 (300Kg) 

alimentazione [V]: 230 (400V oltre 500Kg) 

certificazioni: IMQ
Data ultima modifica: Giovedi 16 Luglio 2015

Feedback utenti

Nessun voto

Produttore

E.P. ELEVATORI PREMONTATI srl
Via: Via Querceto,27
Città: Prato
Nazione: Italia
Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto