Sistema domotico

SISTEMA DOMOTICO SCUDO
 SCUDO®sta per Sistema di Controllo delle Utenze Domestiche, ed è un sistema computerizzato che, nell’ottica del benessere ambientale e del miglioramento della qualità della vita, attua funzioni di controllo e di automatizzazione degli impianti casalinghi, al fine della completa sicurezza domestica, del risparmio energetico e della utilità dei servizi prestati.

SCUDO®, nella sua ultima versione progettata dalla Scudomatica, è un sistema composta da un Pannello Principale e da diverse periferiche. Il Pannello si contraddistingue da una grafica molto intuitiva ed è comandato da tecnologia Touch Screen. In alternativa è possibile estendere il Pannello con Wi-Fi e controllare l’intero sistema domotico con le App scaricabili sui dispositivi mobile.

SCUDO®integra esigenze diverse, racchiude in un solo apparecchio molteplici funzioni: controlla l’impianto elettrico e l’impianto termico, sorveglia l’abitazione da intrusioni ed effrazioni, riceve comandi telefonici (interrogazioni e attuazioni), invia allarmi antifurto/antiaggressione, segnala perdite di gas e di acqua, rivela la presenza di fumo, gestisce l’archivio dati casalingo e realizza altri servizi domestici. SCUDO® si integra con il videocitofono esterno UNICO. Quest’ultimo trasmette le immagini della propria telecamera sul monitor on-board di SCUDO, mentre l’audio viene trasferito tramite meccanismo di vivavoce o in alternativa su una o più cornette dislocate nell’abitazione.

SCUDO®, pur essendo un sistema di elaborazione completo, e rivolto ad un operatore casalingo: non richiede alcuna nozione informatica per il suo impiego e per la programmazione. Configurazione e gestione del sistema sono attuati con pochi comandi di elementare comprensione, alla portata di chiunque, tramite la sua interfaccia intuitiva.

SCUDO® possiede un proprio sistema di comunicazione chiamato BUS che con un cavetto unico collega tutte le periferiche.

SCUDO®, progettato con criteri professionali e utilizzando tecnologie avanzate, è costruito con metodi e prodotti di elevata qualità. Risponde ai relativi requisiti di sicurezza, non genera radiodisturbi ed è immune dalle interferenze dovute ad altre apparecchiature che rispondono alle norme CEE.

SCUDO è un Marchio registrato ed usa tecnologie e brevetti in possesso della Scudomatica.

Data ultima modifica: Martedi 21 Luglio 2015

Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto