Piattaforma elevatrice

Miniascensore MACH.
I miniascensori MACH sono impianti applicabili ad ogni tipo di costruzione, anche di nuova fabbricazione. Possono essere montati sia all'interno che all'esterno, ad esempio nel corso di interventi di ristrutturazione edilizia. I miniascensori sono facilmente adattabili, sia per dimensioni che per costi, a strutture già esistenti.
Questi ascensori non dispongono di una sala macchine, poiché la centralina idraulica ed il quadro elettrico sono forniti su un supporto metallico. Possono essere contenuti in un armadio (opzionale) di dimensioni limitate.
Come funziona il minascensore?
Il passeggero raggiunge il piano desiderato, spingendo il pulsante corrispondente al piano stesso. Dopo quindici minuti (funzione modificabile), la cabina fa ritorno al piano più basso. La gestione dell'impianto è affidata ad un microprocessore. Quest'ultimo consente di fruire di un impianto affidabile, di estrema sicurezza e personalizzabile, secondo le esigenze del cliente. La trazione è idraulica, con il rinvio delle catene collegate alla cabina.
I costi di esercizio sono decisamente contenuti, perciò non è necessario aumentare i KW presenti in una normale utenza domestica. Il consumo è ridottissimo in fase di salita e del tutto nullo, durante la discesa. 
L'impianto del miniascensore, di struttura modulare, può avere una fossa di centoventi millimetri o una piccola rampa. L'impianto elettrico viene fornito precablato. Grazie a tali caratteristiche, un impianto, in media, viene collaudato e consegnato al cliente in soli tre giorni, dall'inizio del montaggio. Le porte sono a battente, con un oblò centrale. Su richiesta, vi è la possibilità di dotare il miniascensore di porte automatiche a scorrimento, tipiche degli ascensori tradizionali.

Scheda tecnica MACH
Portata Kg 400
Dim. utili max cabina mm 1500 x 1500
Corsa massima mm 16000
Velocità d'esercizio cm/sec 10 - 15 ca
Potenza / Alimentazione HP 1,5 - V 220 monofase
Fossa mm 120
Data ultima modifica: Venerdi 14 Agosto 2015

Il sito web di CRIBA non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei social plugin.
Per saperne di più Accetto